Forum studenti delle università di Trento
FAQ FAQ Cerca Cerca Lista utenti Lista utenti Gruppi Gruppi Profilo Profilo Messaggi privati Messaggi privati Registrati Registrati Log in Log in
La data di oggi è Mer Set 08, 2010 4:50 pm Leggi messaggi senza risposta
Ricerca personalizzata
[LIBRI]ultimi libri letti...
Rispondi
Precedente Successivo
Autore Messaggio
piccolastella

InviatoInviato: Dom Set 21, 2008 10:44 pm
MessaggioOggetto : 

Io ho appena finito di leggere "Il cacciatore di aquiloni" di Kahled Hosseini. Qualcuno di voi l'ha letto? A me è piaciuto molto, mi sono sentita "coinvolta" nella lettura. E mi sono resa conto di quanto poco sono realmente informata sulla realtà di quel mondo... .

Vi copio l'incipit del libro:
« Sono diventato la persona che sono oggi all'età di dodici anni, in una gelida giornata invernale del 1975. Ricordo il momento preciso: ero accovacciato dietro un muro di argilla mezzo diroccato e sbirciavo di nascosto nel vicolo lungo il torrente ghiacciato. È stato tanto tempo fa. Ma non è vero, come dicono molti, che si può seppellire il passato. Il passato si aggrappa con i suoi artigli al presente. Sono ventisei anni che sbircio di nascosto in quel vicolo deserto. Oggi me ne rendo conto. »
ProfiloInvia messaggio privato Top
Konfa

InviatoInviato: Lun Ott 06, 2008 10:41 pm
MessaggioOggetto : 

"Guida Galattica Per Autostoppisti" di Douglas Adams!
Dire che è un romanzo demenziale con la tipica battuta all'inglese è un po' riduttivo...meglio leggerlo!
Per ora lo trovo molto interessante e divertente...

Qui ci sono tutti gli altri libri letti recentemente

Libreria di Konfa su Anobii
ProfiloInvia messaggio privatoMSN Top
Stefina

InviatoInviato: Mar Ott 07, 2008 10:31 am
MessaggioOggetto : 

piccolastella ha scritto:
Io ho appena finito di leggere "Il cacciatore di aquiloni" di Kahled Hosseini. Qualcuno di voi l'ha letto? A me è piaciuto molto, mi sono sentita "coinvolta" nella lettura. E mi sono resa conto di quanto poco sono realmente informata sulla realtà di quel mondo... .

Si l'ho letto anch'io!! Prova a leggere anche "Mille splendidi soli" dello stesso autore, a mio parere ancora più bello!
Julia

InviatoInviato: Lun Ott 13, 2008 11:47 pm
MessaggioOggetto : 

L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon. Coinvolgente, trascinante anche se le prime trenta pagine mi sono sembrate di una noia mortale...poi non ho più potuto staccare gli occhi dal libro...
ProfiloInvia messaggio privatoInvia e-mail Top
baloo

InviatoInviato: Gio Ago 27, 2009 10:17 am
MessaggioOggetto : 

TWILIGHT Very Happy costretto dalla morosa Sad ma devo comunque ammettere che a parte tutti i pregiudizi è czrino, ma soprattutto scritto molto bene Very Happy
Dreamtime

InviatoInviato: Sab Mar 06, 2010 9:44 pm
MessaggioOggetto : 

Julia ha scritto:
L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon. Coinvolgente, trascinante anche se le prime trenta pagine mi sono sembrate di una noia mortale...poi non ho più potuto staccare gli occhi dal libro...

Lo leggerò di sicuro ne parlano tutti stra-bene. Anche perchè di Zafon ho letto Il gioco dell' angelo che mi è piaciuto assai.
Ultimo libro letto Se questo è un uomo, libro che tutti dovrebbero leggere, farei pure un decreto legge a tal proposito Smile
Al momento me la s-passo con Io uccido di Giorgio Faletti Cool

InviatoInviato: Ven Lug 09, 2010 4:45 pm
MessaggioOggetto : 

Leggetevi "Sangue e cemento" editori riuniti.
Mostra prima i messaggi di:    
Precedente Precedente
Rispondi

Vai a: