| Autore |
Messaggio |
shary90
|
Inviato: Mer Giu 09, 2010 9:08 am
Oggetto : scienza politica Nevola
|
 |
|
salve!! volevo chiedervi se qualcuno per caso ha dei riassunti sul libro di Nevola "democrazia, costituzione, identità" e se potesse passarmeli perchè di sto libro non capisco una mazza.. ciao ciao  |
|
|
|
|
|
 |
konwalija
|
Inviato: Mer Giu 30, 2010 8:31 pm
Oggetto :
|
 |
|
Ciao!!
Cerco la lista degli libri a scelta con apposita valutazione di difficoltà che una volta ha fatto Nevola a lezione...
Qualcuno c'è la???
In quanto vorrei prepararmi bene per questo esame mi interessano libri su livello medio, ma non so quali siano, scartandoli sembrano tutti abbastanza sullo stesso livello...
intanto qualcuno di questo anno può dire come è sto esame?
davvero si deve portare solo libri originali???
spero sentirvi!
saluti.. |
|
|
|
|
|
 |
shary90
|
Inviato: Gio Lug 01, 2010 9:15 am
Oggetto :
|
 |
|
ciao!! io quella volta che il prof ha spiegato i libri a lezione non sono stata molto attenta e me ne sono appuntati solo alcuni comunque di quelli che ho i media difficoltà sono: il libro di Husseyune, quello di Lasch, quello di Nevola e forse quello di Fukuyama (ma di qst ultimo non sono sicura!)... comunque io l'esame l'ho fatto il 15 giugno e l'ho passato portando un libro di alta difficoltà (Rusconi) e non mi sono trovata male. Non è come tutti dicono, Nevola non è una carogna, anzi, ti fa ragionare molto. I libri vanno bene anche fotocopiati oppure puoi passarteli con quelli che hanno già fatto l'esame, lui ti lascia libera scelta. Forse il suo magari lo vuole originale, o lo vorrebbe... però x gli altri è lo stesso... |
|
|
|
|
|
 |
Albertoz
|
Inviato: Ven Lug 02, 2010 7:57 pm
Oggetto : lista libri nevola
|
 |
|
|
|
 |
teuz
|
Inviato: Lun Lug 05, 2010 8:59 am
Oggetto :
|
 |
|
l'esame di scienza politica di domani e' sospeso come mai? si sa quando si recupera? |
|
|
|
|
|
 |
teuz
|
Inviato: Lun Lug 12, 2010 11:38 am
Oggetto :
|
 |
|
ANALISI POLITICHE PUBBLICHE - COMUNICAZIONE POLITICA - SCIENZA POLITICA - prof. Gaspare Nevola
Gli esami sospesi lo scorso 6 luglio, saranno recuperati in forma scritta mercoledì 21 luglio alle ore 10.00 in aula 1-2.
scritto?? wow |
|
|
|
|
|
 |
Emi
|
Inviato: Lun Lug 12, 2010 12:49 pm
Oggetto :
|
 |
|
| teuz ha scritto: | ANALISI POLITICHE PUBBLICHE - COMUNICAZIONE POLITICA - SCIENZA POLITICA - prof. Gaspare Nevola
Gli esami sospesi lo scorso 6 luglio, saranno recuperati in forma scritta mercoledì 21 luglio alle ore 10.00 in aula 1-2.
scritto?? wow |
Cavoli che occasione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma ci si potrà "intrufolare" o come temo sarà riservato solo a chi era iscritto all'orale del 6 luglio?? |
|
|
|
|
|
 |
Albertoz
|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 2:54 pm
Oggetto : solo per gli iscritti del sei luglio
|
 |
|
Un mio amico gli ha mandato una mail chiedendo appunto questo e Nevola ha detto che assoultamente non si può fare se non ci si era già iscritti per il sei di luglio.
Ah, poi ha detto anche che l'esame sarà di due ore. Non ho proprio idea di che domande possa fare sul libro a scelta, a sto punto. O chiede una cosa del tipo "mi parli del libro che ha scelto" oppure ha una domanda pronta per ogni libro... chi lo sa.
Non ha mai fatto scritti, vero? Quindi è un mistero per tutti quanti questo esame??? |
|
|
|
|
|
 |
francisneve
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 11:56 am
Oggetto : Re: solo per gli iscritti del sei luglio
|
 |
|
Ciao a tutti!
Volevo chiedere a chi ha fatto l'esame del 21 luglio com'erano le domande, ecc. e (soprattutto) se il prossimo, quello di settembre, e quelli futuri in genere saranno ancora in forma scritta!
Grazie mille.
Francesca |
|
|
|
|
|
 |
Emi
|
Inviato: Mer Lug 28, 2010 11:28 am
Oggetto : Re: solo per gli iscritti del sei luglio
|
 |
|
| francisneve ha scritto: | Ciao a tutti!
Volevo chiedere a chi ha fatto l'esame del 21 luglio com'erano le domande, ecc. e (soprattutto) se il prossimo, quello di settembre, e quelli futuri in genere saranno ancora in forma scritta!
Grazie mille.
Francesca |
E' la stessa richiesta che avrei postato io oggi.
Sarebbe un mezzo sogno se anche i futuri appelli fossero scritti. Speriamo....  |
|
|
|
|
|
 |
mamanu
|
Inviato: Mar Ago 17, 2010 12:51 pm
Oggetto :
|
 |
|
ciao
qualcuno sa se Nevola ha messo i voti dell'esame del 21 luglio? |
|
|
|
|
|
 |
Albertoz
|
Inviato: Gio Ago 26, 2010 6:38 pm
Oggetto : Pubblicato appello nevola
|
 |
|
Ciao, io ho fatto l'esame scritto a luglio e i voti sono usciti soltanto oggi... shock: C'ha messo una vita...
Comunque sono quasi sicuro che questa modalità scritta è stata un'eccezione che non capiterà più, perchè lui ha avuto qualche problema (di salute credo) per cui hanno dovuto organizzare lo scritto.
Le domande non le ricordo, mi spiace. Comunque non erano facilissime, erano sei a cui rispondere in totale e in un paio potevi scegliere tra due possibili. |
|
|
|
|
|
 |
mamanu
|
Inviato: Ven Ago 27, 2010 9:59 am
Oggetto :
|
 |
|
ciao, infatti ci ha messo più di un mese a mettere i voti, pazzesco. Tra poco più di 15 giorni c'è l'appello e penso non sia giusto dare così poco tempo a chi non lo ha passato (io per fortuna ce l'ho fatta altrimenti non so come avrei fatto),
Le domande erano più o meno queste:
la teoria della democrazia di Shumpeter
parlare della biografia a scelta
qualcosa sui partiti (ma non ricordo cosa voleva esattamente)
il concetto di democrazia di Dahl
e poi qualcosa dicui non ricordo la domanda ma so che la risposta che ho dato era tipo la storia della democrazia dalla polis greca ecc.
praticamente ha toccato un pò tutto
e poi non ricordo mi spiace ma comunque il fatto che lo ha fatto scritto è stato solo perchè deve essersi rotto una gamba ma a settembre è sicuramente orale |
|
|
|
|
|
 |
Nocciolin@

|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 11:29 am
Oggetto : come funziona l'esame?
|
 |
|
qualcuno mi ha detto che nevola non interroga in ordine alfabetico, ma in ordine di iscrizione.
io sono di spie e siamo soltanto in 5.
vorrei capire se solitamente interroga prima gli studenti di studi internazionali o quelli dei vecchi ordinamenti.
grazie  |
|
_________________ "Can we pretend that airplanes
In the night sky
Are like shooting stars?
I could really use a wish right now" |
|
|
|
 |
|
|