|
 |
| Autore |
Messaggio |
runbabyrun
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 11:55 am
Oggetto : Informatica: è possibile frequentando poco le lezioni?
|
 |
|
Buongiorno.
Da laureata in altra disciplina - comunque sempre in ambito scientifico - e quindi di fatto impegnata per lavoro, vorrei gentilmente sapere se è possibile procedere con gli studi del Corso di Laurea in Informatica limitando la frequenza delle lezioni. I professori sono generalmente abbastanza tolleranti con studenti lavoratori?
Grazie della attenzione.
Elisabetta |
|
|
|
|
|
 |
monadelnord

|
Inviato: Dom Ago 01, 2010 1:30 pm
Oggetto :
|
 |
|
E' possibile fare tutto. Dipende dalla persona.
C'è chi frequenta tutte le lezioni e non passa nessun esame e non conosce niente delle materie viste perchè non studia. C'è chi lavora e non frequenta, ma passa qualunque cosa (in più tempo) ma con alti voti (da voci che ho sentitto c'è stata tempo fà una casalinga che ha passato la triennale con 110 lode).
Io ti posso dire che alcune materie sono possibili da studiare senza frequentare, ma le esercitazioni è sempre meglio seguirle. Ad esempio "Basi di Dati" tenuto da Kuper è inutile seguirlo perchè la spiegazione è incomprensibile per le difficoltà di linguaggio del professore straniero (ma è molto disponibile a spiegazioni se gliele chiedi).
Ci sono alcuni corsi che sono registrati e sono possibili da seguire dove vuoi, senza venire.
Invece Calcolo delle probabilità e statistica, un macigno per ogni studente della triennale, è impossibile da passare senza seguire tutto il corso assiduamente, ed avere qualche speranza per passarlo.
Fino ad ora tutti i professori che ho incontrato sono sempre stati disponibili e molto preparati, a ricevimenti, spiegazioni, domande banali, ecc., e anche se studenti-lavoratori non vedo il problema.
Secondo me la grandezza medio-piccola della facoltà di informatica rende seguire le lezioni e rende i professori in grado di avere un rapporto molto buono con gli studenti dei corsi (io ho questa sensazione).
Cmq buon studio, è una bella facoltà e disciplina la scienza informatica. |
|
|
|
|
|
 |
BrilloParlante

|
Inviato: Mar Ago 10, 2010 11:21 am
Oggetto :
|
 |
|
a meno che tu non abbia una preparazione di base già quanto meno discreta per quanto riguarda matematica e programmazione ti consiglio caldamente di seguire, da lavoratore diventa davvero impegnativa come facoltà perchè non è una materia umanistica dove è sufficiente aprire il libro e studiarlo per essere preparati. |
|
_________________ "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana,
e non sono sicuro della prima" - Einstein |
|
|
|
 |
|
|
|