| Autore |
Messaggio |
Stellina

|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 11:35 am
Oggetto : ARTE MEDIOEVALE CON LA BARBAVARA (URGENTE)
|
 |
|
ciao a tutti,
ho assolutamente bisogno di un informazione della quale la professoressa ha parlato a lezione, ma che non riesco a trovare in nessun testo e neanche tra i miei appunti.
riguarda la facciata del duomo di Modena e un innovazione apportata da Wiligelmo...
qualcuno può aiutarmi???? |
|
_________________ "un pò di me per gli altri"
"non può piovere per sempre" (il corvo) |
|
|
|
 |
runbabyrun
|
Inviato: Sab Lug 31, 2010 1:11 am
Oggetto : Requiem aeternam alla lingua italiana
|
 |
|
"Un informazione" è una oscenità...l'articolo indeterminativo richiede, qui, l'apostrofo.
Altra catastrofe qualche riga più sotto...il "poco" troncato vuole l'apostrofo: po'...
...La lingua italiana sta morendo...pace all'anima sua. |
|
|
|
|
|
 |
Stellina

|
Inviato: Sab Lug 31, 2010 6:13 am
Oggetto :
|
 |
|
scusate....
la prima non mi ero proprio accorta, quella del "po'" purtroppo è una cattiva abitudine che non riesco a togliermi
 |
|
|
|
|
 |
Giorgiafuoricorso

|
Inviato: Sab Lug 31, 2010 7:04 am
Oggetto :
|
 |
|
e io che pensavo che cuesto era un forum x avere un informazione per lo studio.....non pensavo che era un tema di itagliano dove ti prendono in giro se x la fretta ti confondisci a scrivere e sbagli........... |
|
|
|
|
|
 |
Elay

|
Inviato: Sab Lug 31, 2010 5:08 pm
Oggetto :
|
 |
|
(OFF Topic, mi scuso con la creatrice della discussione)
Ovvio che questo è solo un forum, ma secondo me facendo una facoltà come Lettere e Filosofia, dovrebbe venire naturale non fare e/orrori nello scrivere...Non ci si dovrebbe impegnare per non farli! Non parlo di Stellina in particolare, eh! Qualche distrazione può capitare a chiunque...però si leggon cose, scritte da studenti di lettere, che...argh! Troppi! Come mai? |
|
_________________ Happiness is only real when it's shared |
|
|
|
 |
ThePrincess
|
Inviato: Lun Ago 02, 2010 1:23 pm
Oggetto : Re: ARTE MEDIOEVALE CON LA BARBAVARA (URGENTE)
|
 |
|
| Stellina ha scritto: | ciao a tutti,
ho assolutamente bisogno di un informazione della quale la professoressa ha parlato a lezione, ma che non riesco a trovare in nessun testo e neanche tra i miei appunti.
riguarda la facciata del duomo di Modena e un innovazione apportata da Wiligelmo...
qualcuno può aiutarmi???? |
ciao stellina!! sono l'amica che viene con te domani a trento se hai qualche dubbio ne parliamo, tranquilla! e chissene di uno come scrivi, hahaha baci ciao ciao |
|
|
|
|
|
 |
Stellina

|
Inviato: Lun Ago 02, 2010 3:10 pm
Oggetto :
|
 |
|
domani a trento??? hem...mi sa che non sono io la stellina che viene con te...  |
|
|
|
|
 |
ThePrincess
|
Inviato: Lun Ago 02, 2010 4:43 pm
Oggetto :
|
 |
|
| Stellina ha scritto: | domani a trento??? hem...mi sa che non sono io la stellina che viene con te...  |
Oddio, è vero! mi sono confusaaaa!! hahah........ciao e in bocca al lupo per l'esame! |
|
|
|
|
|
 |
|
|