| Autore |
Messaggio |
lidiolina
|
Inviato: Gio Lug 15, 2010 10:21 pm
Oggetto : ammissione2010
|
 |
|
buona sera gente...
volevo chiedere se c'è qualcuno che proverà i test d'ammissione quest'anno... vorrei delle info...
anche da chi li ha fatti negli anni passati
ho visto che l'ammissione dipende per il 40% dal voto di maturità... io ho avuto 88.... ci tengo davvero ad entrare... è troppo basso? sto studiando davvero tanto anche se per adesso mi sto concentrando più sul diritto.. comincerò con la logica prossima settimana con gli alphatest.... qualcuno può darmi qualche info in più??
grazie in anticipo=) |
|
|
|
|
|
 |
Paoletta

|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 7:58 am
Oggetto :
|
 |
|
|
|
 |
Atsumomo27
|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 1:12 pm
Oggetto :
|
 |
|
Ciao! Ho fatto il test l'anno scorso. Troverai domande di cultura generale (l'anno scorso c'erano domande di geografia, diritto,..)c'erano alcuni esercizi di logica (proporzioni), esercizi in cui dovevi scegliere ,tra le varie opzioni, il significato corretto della parola..alcune domande erano chi è l'attuale presidente della camera dei deputati, elenca in ordine temporale i seguenti ex presidenti della repubblica etc. Comunque non preoccuparti, il test è molto fattibile!! Io non avevo studiato molto per il test, ho giusto letto alcune cosine di diritto ma niente di trascendentale poi conta che ci sono 500 posti.. è un bel numero, e anche se ci saranno tante iscrizioni poi solitamente non si presentano più di 600 persone. Anche l'anno scorso c'erano 800 iscrizioni. Poi al test erano presenti effettivamente 600 persone o poco più. Quindi non preoccuparti. Poi parti da un buonissimo voto di maturità!!  |
|
|
|
|
|
 |
ikebanacka
|
Inviato: Ven Lug 16, 2010 10:03 pm
Oggetto : Re: ammissione2010
|
 |
|
| lidiolina ha scritto: | | ho visto che l'ammissione dipende per il 40% dal voto di maturità... io ho avuto 88.... ci tengo davvero ad entrare... è troppo basso? |
Sei praticamente già dentro, se non con entrambi i piedi, diciamo con un piede e mezzo... |
|
_________________ http://www.leomessi.forumfree.it |
|
|
|
 |
ongarolorenzo
|
Inviato: Lun Lug 26, 2010 2:50 pm
Oggetto :
|
 |
|
Io sono uscito con 98.. però mi preoccupo lo stesso  |
|
|
|
|
|
 |
lidiolina
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 10:24 am
Oggetto : Re: ammissione2010
|
 |
|
| ikebanacka ha scritto: | | lidiolina ha scritto: | | ho visto che l'ammissione dipende per il 40% dal voto di maturità... io ho avuto 88.... ci tengo davvero ad entrare... è troppo basso? |
Sei praticamente già dentro, se non con entrambi i piedi, diciamo con un piede e mezzo... |
beh grazie...=)sono un po' impaurita..... |
|
|
|
|
|
 |
lidiolina
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 10:25 am
Oggetto :
|
 |
|
| ongarolorenzo ha scritto: | Io sono uscito con 98.. però mi preoccupo lo stesso  |
beh non so se con 98 mi preoccuperei!!! |
|
|
|
|
|
 |
lidiolina
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 10:25 am
Oggetto :
|
 |
|
| Atsumomo27 ha scritto: | Ciao! Ho fatto il test l'anno scorso. Troverai domande di cultura generale (l'anno scorso c'erano domande di geografia, diritto,..)c'erano alcuni esercizi di logica (proporzioni), esercizi in cui dovevi scegliere ,tra le varie opzioni, il significato corretto della parola..alcune domande erano chi è l'attuale presidente della camera dei deputati, elenca in ordine temporale i seguenti ex presidenti della repubblica etc. Comunque non preoccuparti, il test è molto fattibile!! Io non avevo studiato molto per il test, ho giusto letto alcune cosine di diritto ma niente di trascendentale poi conta che ci sono 500 posti.. è un bel numero, e anche se ci saranno tante iscrizioni poi solitamente non si presentano più di 600 persone. Anche l'anno scorso c'erano 800 iscrizioni. Poi al test erano presenti effettivamente 600 persone o poco più. Quindi non preoccuparti. Poi parti da un buonissimo voto di maturità!!  |
beh speriamo bene...... ehehehe |
|
|
|
|
|
 |
lidiolina
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 10:26 am
Oggetto :
|
 |
|
già fatto grazie=) |
|
|
|
|
|
 |
Atsumomo27
|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 1:37 pm
Oggetto :
|
 |
|
Ma sì tranqui.. l'anno scorso al test d'ammissione una ragazza per errore (non so ancora come abbia fatto) si è dimenticata di trascrivere le risposte in bella.. cioè ne ha trascritte poco più della metà.. il resto in bianco.. ed è entrata! quindi dai! Ok magari leggetevi qualcosa in questo mese, ma comunque partite già molto avvantaggiati/e  |
|
|
|
|
|
 |
Sofia

|
Inviato: Mar Ago 03, 2010 9:45 pm
Oggetto :
|
 |
|
beh..anche io proverò ad entrare e spero di riuscirci..in piu' ero preoccupata per l'influenza del voto..il mio è 89 -.-' |
|
|
|
|
|
 |
BlackSwan
|
Inviato: Ven Ago 06, 2010 11:12 am
Oggetto :
|
 |
|
Qualcuno mi sa dire indicativamente con che punteggi del test si è entrati negli anni passati?
Al di là dei voti di maturità ovviamente |
|
|
|
|
|
 |
Gala
|
Inviato: Mer Ago 18, 2010 12:20 pm
Oggetto :
|
 |
|
Ciao, anche io proverò il test d'ingresso a Trento! Non mi sto tirando giù la pelle dallo studio, ma spero proprio di riuscire ad entrare! |
|
|
|
|
|
 |
ikebanacka
|
Inviato: Gio Ago 19, 2010 10:21 pm
Oggetto :
|
 |
|
Adesso non vorrei farla facile, ma mi pare che, indicativamente, chi esce dalle superiori con un voto dall'80 in su, è praticamente sicuro di entrare.. Non angustiatevi con il test di ammissione: il peggio verrà dopo, una volta iscritti...  |
|
_________________ http://www.leomessi.forumfree.it |
|
|
|
 |
Sofia

|
Inviato: Gio Ago 19, 2010 10:28 pm
Oggetto :
|
 |
|
| ikebanacka ha scritto: | Adesso non vorrei farla facile, ma mi pare che, indicativamente, chi esce dalle superiori con un voto dall'80 in su, è praticamente sicuro di entrare.. Non angustiatevi con il test di ammissione: il peggio verrà dopo, una volta iscritti...  |
mah..non lo so..ci sono per esempio le domande di logica che non so come mi usciranno..e sulla cultura generale non sai mai quello che ti esce ...-.-'' e quindi mi aspetto di fare un distastro...in piu' volevo sapere se qualcuno di voi sa se le risposte sbagliate penalizzano o meno... |
|
|
|
|
|
 |
|
|